Benvenuti nella patch 8.3

Da un paio di settimane è iniziata la patch 8.3 e molte cose sono cambiate… Vediamole insieme.

Innanzitutto, la nostra gilda ha accolto nuovi giocatori. Colgo l’occasione per dare un benvenuto formale a tutti i ragazzi del Lazzaretto, dei Mental Paradox e di altre gilde che hanno deciso di affidarsi a noi: la vostra scelta di “entrare in Casa Sephirot” ci consente di passare da piccola gilda a media gilda… e questo ci ha spinti a sottolineare le regole di casa per una buona convivenza. Preghiamo tutti di prenderne visione (vecchi e nuovi).

GESTIONE DELLA GILDA

Intanto vediamo chi è sto “noi” che parla… La gilda è gestita da GM, Officer e Generali.

  • GM: Bastett, nome in real Esther (potete leggere qualcosa di più su di me al link).
  • OFFICER: Garador, nome in real Manuel; Rhauros, nome in real Alberto; Làdydark, nome in real Mara; Glylia, nome in real Federica. (Elencati in ordine di “vecchiaia” all’interno della gilda con il ruolo)
  • GENERALI: Thyranhax, nome in real Marco; Rafika, nome in real Giovanni.

Gli Officer si “dividono” in gestione Raid Progress ( Bastett, Garador, Làdydark) e in gestione Raid (Rhauros, Highlander, Glylia), ma potete contattare qualsiasi officer per qualsiasi problema: il nostro compito è essere a vostra disposizione per risolvere problemi. I Generali invece sono giocatori che si distinguo dagli altri per l’apporto irrinunciabile che portano alla gilda: Rafika ha sempre farmato e reclutato mentre Thyranhax è la nostra mente più acuta per l’analisi dei log e delle prestazioni in raid. GM, Officer e Generali sono indistintamente connessi e organizzati per garantire e coprire tutti gli aspetti della gilda.

LA GILDA

I Sephirot (nel link la storia della gilda) sono una gilda PROGRESS.

Partendo da questo dato essenziale, vi invito a leggere il nostro regolamento di gilda.

Come gilda progress, abbiamo il desiderio di completare quanto più content possibile (sempre in rapporto alle nostre capacità). Per ottenere risultati “elevati”, sono necessari numeri elevati. Questo vuol dire che VERRETE GIUDICATI per le vostre prestazioni (dai log). Questo non per svilire i giocatori ma per consentire a tutti di soddisfare in maniera equa i risultati in game in base alle proprie possibilità.

Tutto ciò non vuol dire che siamo stronzi od insensibili. La Gilda ha un grande e forte lato social. Tutti i giocatori inoltre sono sempre disponibili ad aiutare gli altri, ad analizzare insieme i log, a suggerire nuovi talenti, ecc… Sta a VOI chiedere aiuto ed essere in grado di accettare il consiglio e le osservazioni.

Vogliamo tutti migliorare, non “castigare”… siate in grado di accettare i consigli.

IL RAID

Proprio per cercare di aiutare tutti, la gilda ha due gruppi raid (NON NE VERRÀ ISTITUITO UN TERZO, tengo a precisare).

I gruppi raid sono il GRUPPO RAID e il GRUPPO PROGRESS. Di base, i requisiti per partecipare sono i seguenti (requisiti ad oggi, 27/01/20, sull’attuale livello minimo per accedere al raid, tali requisiti potranno cambiare in base al dps/healing delle persone):

GRUPPO RAID

  • Mantello al 4
  • Collana al livello 71
  • Livello oggetti 430+

GRUPPO PROGRESS

  • Mantello al 7
  • Collana al livello 75
  • Livello oggetti 440+

Parliamo un attimo dei DPS (visto che sono la maggior parte dei giocatori, ma il discorso vale anche per i curatori e in qualche misura anche per i tank). Immaginate che in gilda ci siano 40 DPS attivi e frequenti il cui dps varia dai 50k DPS ai 15k DPS. Considerando che il mitico (cioè nel gruppo progress) ci sono 14/15 dps, lo “scalino” tra gruppo PROGRESS e gruppo RAID sarà alla 15esima posizione della classifica. La classifica ce la danno i log (dati concreti, non percezioni personali).

Al momento questo scalino è fissato a 30k dps… MA QUESTA “ASTICELLA” È MOBILE IN BASE ALL’AUMENTARE DEL DPS MEDIO DELLA GILDA. Quindi, sopra i 30k si può aspirare al gruppo progress, sotto a quello raid.

Ci saranno alcuni giocatori fissi in progress, altri fissi in raid. E poi ci sarà un gruppo di giocatori “che ruotano attorno all’asticella” che verranno cambiati settimanalmente da un gruppo all’altro per far provare a tutti qualche boss in più. È FONDAMENTALE per questo che vi segniate in calendario in maniera da poter dare la possibilità agli officer di confermare e variare le presenze.

UN GIOCATORE CHE DOPO AVER FATTO PROGRESS VIENE PASSATO AL GRUPPO RAID (e viceversa) È OBBLIGATO A DARE SOSTEGNO E PARTECIPAZIONE A QUALSIASI GRUPPO VENGA ASSEGNATO. Questo perché, se vi si viene richiesto di cambiare gruppo, è per il bene del gruppo e per dare anche ad altri giocatori la possibilità di fare esperienza. Il concetto “se non mi portano in progress, non vado in raid” non è congruo al bene comune di un gruppo. Chi preferisce non far raid, piuttosto che aiutare la gilda, può freezare o cambiare gilda (patti chiari, amicizia lunga…).

I giocatori che non rispettano le convocazioni in calendario, o che non avranno flask ecc in raid, per più di tre volte… Saranno purtroppo esclusi dal raid.

IMPORTANTE – Chi non soddisfa i requisiti per l’accesso in raid, non demorda: la gilda è a disposizione per aiutarli a raggiungere tali obbiettivi. CHIEDETE AIUTO!

COLLANA, MANTELLO E CORRUZIONE

“Ma che palle sto farm!”. Oh… Ma se non volevi farmare o fare quest ripetitive… PERCHÈ GIOCHI A WORLD OF WARCRAFT?

WoW si è sempre basato su un format di quest ripetibili. Se non seguite la storia e le richieste base del gioco… Che volete fare? Purtroppo non potete pensare di entrare in raid senza seguire la storia principale… Questo non perché noi siamo stronzi, ma perché è IL GIOCO AD ESIGERLO.

COLLANA: Questa espansione è basata sulla collana: pezzo leggendario che si potenzia con l’accumulo di azerite. LA DOVETE FARMARE. Non volete farlo? Non potete venire in raid. Livelli alti della collana vi sbloccano le essenze NECESSARIE per performare in raid.

CORRUZIONE: la patch ha inserito il debuff “corruzione” che vi farà acquisire pezzi corrotti. I prezzi corrotti vi daranno dei bonus molto interessanti ma, se non alzate il livello del mantello, la corruzione diventa un malus invece di un bonus.

MANTELLO: va livellato per tenere sotto controllo la corruzione. LO DOVETE PORTARE SU PER FAR RAID.

Se non sapete come gestire collana/mantello/corruzione, chiedete in gilda. Siamo qui per aiutarvi!

Chi non chiede, da l’idea di non interessarsi… Siamo tanti, non potete aspettare che siano gli officer a venire a cercarvi. Siate voi a contattarci! Di sicuro, non vi manderemo via… Ripeto per l’ennesima volta: siamo qui per aiutarvi.

GM ed OFFICERS

Menu